Creative-Cables illumina il Ciel Rooftop nell'oasi del coliving di Marsiglia
- 15 Lug, 2023
- Home , BeCreative
- 0 Commenti
Atmosfera unica per la terrazza del ristorante di The Babel Community. Da vivere anche di notte, grazie alle lampade personalizzate firmate Creative-Cables.
Un ambiente per lavorare, riposarsi o fare sport, ma soprattutto per incontrarsi, condividere e realizzare i propri progetti di vita, tanto personali quanto professionali. Questo e tanto altro è The Babel Community, la prima residenza di coliving francese, aperta nel 2017.
Bordeaux, Grenoble, Montpellier, Parigi sono soltanto alcune delle città che ad oggi ospitano questi luoghi che combinano abitazioni, coworking e un ampio ecosistema di servizi e strutture per il tempo libero. Tra questi, il Ciel Rooftop, un autentico ristorante italiano sulla terrazza del residence Marseille Vieux-Port. Situato al settimo piano del palazzo, è il luogo ideale per godersi uno dei più bei tramonti della città.
E se l’aperitivo si trasforma in cena e il crepuscolo diventa notte, le luci giuste per accendere la serata sono firmate Creative-Cables.
Il progetto è nato dalla necessità di ripensare l'illuminazione della terrazza del ristorante partendo da un prodotto sicuro e affidabile anche esposto alla pioggia e alle intemperie. Un prodotto cablabile e versatile che permettesse di personalizzare totalmente la disposizione delle luci, anche con necessità molto specifiche.
Più luci sui tavoli o sopra il bancone del bar e atmosfere più soffuse accanto ai divanetti? Ogni esigenza del cliente è stata ascoltata, per un progetto su misura studiato attentamente, anche a partire dalla piantina dello spazio.
Per realizzare un’installazione che soddisfasse tutte le aspettative, si è partiti da Eiva-2, il portalampada a doppia uscita perfetto per catenarie, che combina estetica e sicurezza. Grazie allo speciale gel isolante contenuto al suo interno e a una membrana che si adatta ermeticamente alla lampadina, infatti, questo portalampada ha grado di protezione IP65 ed è in grado di sopportare in tutta sicurezza pioggia e temporali.
Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dal cliente anche la possibilità di aggiungere paralumi in qualsiasi momento e senza modificare nulla dell'installazione, rendendo eventualmente in futuro molto semplice cambiare l'atmosfera del ristorante.
Per congiungere i 65 portalampada sono stati utilizzati più di 100 metri di cavo tessile per esterno di colore bianco, che non solo si sono perfettamente integrati nella catenaria, ma che hanno anche conferito eleganza senza tempo al progetto. E a dare al progetto la luce calda e naturale che ricercava il cliente, le lampadine LED Globo G95 con filamento curvo a doppio loop.
Lampade o catenarie? Sono tantissime le soluzioni EIVA Outdoor IP65, pensate per ogni spazio all'aperto:
Devi essere loggato per postare un commento
0 Commenti