La lampada da esterno con spina è un'ottima soluzione per illuminare gli spazi esterni della tua casa. Grazie alla presenza della spina, queste lampade sono molto facili da installare e possono essere collocate ovunque, senza la necessità di interventi elettrici particolari. Inoltre, le lampade da esterno con spina sono disponibili in diverse forme, modelli e colori per soddisfare ogni esigenza di stile e personalizzazione. Queste lampade presentano inoltre una protezione contro gli agenti atmosferici e la polvere.
Qual è la differenza tra una lampada da esterno con spina e una lampada fissa?
Le lampade da esterno con spina sono progettate per essere utilizzate all'esterno di una casa o di un edificio, dove è disponibile una presa di corrente esterna. Rispetto alle lampade da esterno fisse (a sospensione o a parete) offrono la comodità di poter essere collegate direttamente alla presa e di far luce senza bisogno di alcun cablaggio.
Quale grado di protezione deve avere una lampada da esterno con spina?
Le lampade da esterno sono esposte agli agenti atmosferici e alla polvere, per questo motivo la scelta di un prodotto con un certo grado di protezione è molto importante. Una lampada da esterno dovrebbe garantire una buona protezione contro la pioggia, la neve e la polvere. Ricorda: esiste una classificazione internazionale che indica il livello di protezione fornito da un dispositivo contro la penetrazione di solidi e liquidi, il Grado di protezione IP (Ingress Protection):
- La sigla IP è seguita da due numeri che indicano il livello di protezione del dispositivo
- Il primo numero indica la protezione contro la penetrazione di oggetti solidi, come polvere o parti meccaniche
- Il secondo numero indica la protezione contro la penetrazione di liquidi, come acqua o olio
- I numeri possono variare da 0 a 6 per la protezione contro gli oggetti solidi e da 0 a 8 per la protezione contro i liquidi
- Maggiore è il numero, maggiore è il grado di protezione del dispositivo.
Assicurati sempre di controllare le specifiche tecniche del prodotto prima di acquistarlo, e in caso di dubbio verifica qui la differenza tra i vari gradi di protezione.
Che tipo di lampadine possono essere utilizzate in una lampada da esterno con spina?
Le lampade da esterno con spina possono utilizzare diversi tipi di lampadine, a seconda del modello e delle specifiche tecniche. In ogni caso, proprio come per tutte le altre lampade da interno o da esterno è importante verificare sempre le indicazioni del produttore per assicurarsi di utilizzare lampadine compatibili e di non superare la potenza massima consentita.
Quali sono le dimensioni di una lampada da esterno con spina?
Le dimensioni della lampada da esterno con spina possono variare a seconda di vari fattori. Tuttavia, solitamente queste lampade sono progettate per essere compatte e pratiche, ma allo stesso tempo sufficientemente grandi da illuminare efficacemente l'area circostante.
Non importa se hai un piccolo giardino o un grande terrazzo, le lampade da esterno con spina sono un'ottima soluzione per illuminare e valorizzare gli spazi esterni della tua casa.
Le lampade con spina da esterni possono essere smart?
Se desideri dare un tocco in più al tuo balcone o al tuo giardino con una lampada plug-in che puoi controllare comodamente tramite app o con il comando vocale, puoi farlo utilizzando lo Snake EIVA Wi-Fi. Con grado di protezione IP65 come tutti i prodotti della linea EIVA, ha nel cuore una lampadina Wi-Fi che lo rende ancor più pratico e "intelligente".