Creative-Cables illumina il Precollinear Park!

Creative Cables illumina il Precollinear Park, lo spazio verde più interessante e innovativo di Torino.

Torinostratosferica, un laboratorio sociale di ricerca e innovazione urbana, ha dato nuova vita agli spazi di una ex linea tranviaria realizzando una “striscia verde” che si estende per 800 metri.
Per la stagione estiva ha inoltre lanciato “Precollinear Park Summer”, inaugurato il 13 luglio e che andrà avanti fino a fine mese con eventi, talk e molto altro. 

La partnership

Abbiamo aderito con entusiasmo, progettando e realizzando 6 differenti ambienti luminosi site-specific.
Abbiamo realizzato delle catenarie molto lunghe (tra cui una di ben 160 metri!) e sviluppato dei sistemi che potessero illuminare e valorizzare al meglio il contesto del parco.

Cosa abbiamo utilizzato

Per poter illuminare in maniera corretta uno spazio all’aperto così grande era necessario un sistema resistente all’acqua, e non poteva esserci scelta migliore del nostro sistema EIVA waterproof con grado di resistenza IP65, che ha resistito perfettamente anche al forte temporale che si è scatenato su Torino qualche giorno fa.

Sospensioni e paralumi

Grazie alla grande versatilità dei nostri sistemi, abbiamo potuto giocare con lunghezze e cadute per creare delle vere e proprie installazioni luminose.
Abbiamo creato delle composizioni con le sospensioni EIVA Pastel, utilizzando i 4 colori disponibili, mentre per illuminare il lungo viale abbiamo usato i paralumi Swing Pastel.

Non solo EIVA

Anche le catenarie Lumet hanno avuto grande importanza, e hanno illuminato e decorato perfettamente gli spazi delle vecchie pensiline del tram.
Grazie al loro grado di resistenza all'acqua IP44 sono la scelta migliore per ambienti outdoor come terrazzi, balconi e dehor.

Postato il 2021-07-16 Be Creative!, Lampade a sospensione

Menu