Fascino d’altri tempi con le nostre idee di luce

Rendere funzionale e dare nuova luce a un bilocale sul ballatoio di una tipica casa di ringhiera dei primi anni del ‘900: una sfida dello studio di design milanese Moodular.
.

.
Nel progetto, che ha riportato il bilocale al fascino storico iniziale senza rinunciare alle esigenze abitative moderne, il bagno è stato posizionato oltre la camera da letto ed è stato creato un funzionale disimpegno con guardaroba e soppalco antecedente la zona notte, più raccolta e intima.

Il soggiorno, accogliente e funzionale, ospita un cucinotto con tavolo da pranzo e una zona living con letto aggiuntivo per un ospite.

In questo ambiente è stata posizionata, sopra il tavolino rotondo, una lampada snodabile Flex 60.

Mentre, per rendere ancora più piacevoli le serate con gli amici, un Fermaluce Metal con estensione curva è stato installato sopra il divano. Una sospensione singola, con cordone trecciato 2XL e terminale in legno di faggio lavorato in Italia, illumina un disimpegno con guardaroba antecedente la zona notte.

Fermaluce Metallo 90° è la lampada perfetta per illuminare lo specchio del bagno. La finitura bronzo satinato è stata scelta per creare un punto di contrasto in un bagno studiato con toni naturali ed un aspetto materico.

La camera da letto è stata illuminata con due Flex 30 da parete che, posizionati in direzione dei comodini della stanza da letto, danno forma ai sogni degli ospiti.

Scopri maggiori ispirazioni visitando la sezione Shop the Look 

Visita Moodular Design

Postato il 2022-01-21 Novità, Be Creative!, Professionisti

Menu