Cavi Vertigo®

Vertigo è la collezione di cavi Creative-Cables che strizza l’occhio al mondo del cinema. Il nome è un tributo al famoso film di Hitchcok, nella cui locandina diversi fili sono disposti in maniera concentrica quasi a formare un vortice. Secondo un sondaggio del 2012 di Sight and Sound per conto del British Film Institute, Vertigo ha raggiunto il il primo posto come migliore film di sempre.

Il motivo della spirale, centrale nella pellicola, emerge fin dai titoli di testa e si ripresenta nei cerchi concentrici delle linee del tempo nel tronco di sequoia, nella scala a chiocciola del campanile della missione e negli incubi del protagonista Scottie.

Pellicole cinematografiche ma non solo, la collezione rievoca i colori delle grandi capitali europee, degli elementi della natura e dell'arte. A seconda del materiale e della tipologia di intreccio, le fibre generano texture differenti: finiture effetto grezzo dai colori naturali, superfici lisce che appaiono dipinte o trame “optical” che sembrano provenire direttamente dalla Optical Art degli anni Sessanta.

La collezione Vertigo è composta dalle seguenti famiglie di prodotti: Naturali, HD e Optical. Scopriamoli insieme!

Cavi Naturali

Le fibre di cotone, juta, lino sono intrecciate secondo un particolare pattern presente soltanto in questa categoria di prodotti. Grazie ai colori neutri e alla finitura effetto grezzo questi cavi formano una perfetta armonia con materiali caldi e luminosi, in una raffinata sintonia di toni e nuances. 

Cavi HD

Qui la finitura appare proprio come una pittura omogenea dipinta sul tessuto e le tinte sono vivaci e brillanti. Questi cavi sono perfetti per chi ama giocare con i colori con gamme cromatiche dal pop al dark. Scegli il cavo giusto per creare l’atmosfera che desideri, in ogni caso non passerà inosservato!

Cavi Optical

Guardando questa serie non possono che venire in mente le trame che con ripetute illusioni ottiche dagli anni Sessanta hanno popolato il mondo dell’arte, del design e della moda.
Scorri tra le nostre proposte e seleziona il cavo che ti ipnotizza di più.

Postato il 2019-04-02 Novità, Cavi Tessili 0 393
Tag: cavi, vertigo

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere  loggato per pubblicare un commento.

Recently Viewed

No products

Menu