Creative-Cables insieme a Paratissima per l'edizione 2017

paratissima 1
Nel panorama culturale della città di Torino, nei primi giorni di novembre si tiene annualmente quella che ormai può essere considerata una vera e propria "Art Week", grazie al numero di mostre ed eventi che si tengono nelle varie location, disseminate in tutto il capoluogo piemontese.

Una delle manifestazioni più importanti è di certo Paratissima: nata come declinazione off della più "istituzionale" Artissima e giunta ormai alla sua tredicesima edizione, Paratissima si propone come lo spazio ideale per i giovani artisti e per tanti creativi delle più varie estrazioni per mettersi in mostra, in vista di una sperata e futura "promozione" nel grande circo delle fiere internazionali di arte contemporanea.

Ciò che fa di Paratissima un evento unico è la molteplicità di arti che vi si possono trovare esposte. Dai pittori agli scultori, dai designer ai grafici, tutto ciò che è arte e creatività trova in Paratissima un palcoscenico perfetto per mettersi in mostra ed in gioco.
In questo contesto, si è quindi inserito perfettamente il workshop dedicato ai giovani architetti che ha avuto come tema principale l'allestimento ex novo degli spazi dell'infopoint, del bookshop e dell'accoglienza della fiera, negli spazi della Ex Caserma La Marmora, in via Asti a Torino. Tra le aziende che hanno messo a disposizione dei partecipanti c'è stata anche Creative-Cables, per fornire, naturalmente, quanto necessario per illuminare i locali.

Il progetto vincitore è risultato infine quello del team di lavoro formato da Carlotta Beltramo, Federico Degioanni e Stefania Gazzilli, denominato Superstation. Nel loro allestimento, dominato da tinte calde e rilassanti, i tre architetti hanno integrato uno Spider a sette cadute e sospensioni con cavo effetto seta color oro, per illuminare la zona sopra al bancone accoglienza, e diversi Fermaluce per l'illuminazione a muro della stanza, il tutto unito a lampadine a LED.

È possibile visitare Paratissima e vedere l'allestimento Superstation dall'1 al 5 novembre 2017, nell'Ex Caserma La Marmora in via Asti 22, a Torino.
Postato il 2017-11-03 Novità, In evidenza

Menu