Tutorial #6 - Come montare il portalampada in porcellana?

tutorial 6_1
Una delle ultime novità presentate sul nostro sito è stato Fermaluce Classic 90°, un'innovativo punto luce orientabile composto dai nostri portalampada e rosone in porcellana, disponibile anche assemblato con il paralume in metallo smaltato Swing. La finitura lucida ed i colori pastello allegri della porcellana emanano un grande calore, lo stesso che si può ritrovare in un pendel realizzato utilizzando i portalampada del medesimo materiale.

Il cablaggio del portalampada in porcellana, disponibile sullo store Creative-Cables in sei differenti colorazioni, è molto semplice, anche se diverso dagli altri portalampada che abbiamo visto nei precedenti tutorial.
Come già abbiamo visto per gli altri portalampada, la prima operazione da compiere per poter collegare il portalampada in porcellana è quella di separare tutte le parti del portalampada, infilando il cavo precedentemente spelato attraverso il serracavo e il corpo posteriore del portalampada. Svitando la parte anteriore in porcellana, che funziona anche come "tappo" per bloccare gli altri componenti, è possibile estrarre il blocchetto dei contatti: inseriamo i filamenti in rame negli appositi morsetti!
Serrati i morsetti con un cacciavite, possiamo riposizionare il blocchetto dei contatti nel corpo del portalampada, dove vi è anche la parte filettata con standard E27 predisposto ad accogliere le lampadine.
Questa semplice operazione di cablaggio è quasi conclusa. Richiudiamo, riavvitando la parte anteriore, il corpo del portalampada e posizioniamo il serracavo così da tenere ben fermo il cavo tessile: il nostro portalampada in porcellana è pronto! Facile, no?
Postato il 2017-07-20 Guide al montaggio

Menu