Mini casa in Colombia: piccola, ecologica e… ricca di luci
- 21 Set, 2022
- Home , BeCreative
- 0 Commenti

Photo: Casetas KZS / EXPOCAMACOL
Vivere in poco spazio senza rinunciare alle comodità è possibile. Ecco un esempio di mini casa colombiana che ha come protagoniste le luci firmate Creative-Cables.
Sono una soluzione abitativa poco costosa ma decisamente pratica e versatile, in cui ritrovare tutti i comfort di una casa tradizionale a dispetto delle dimensioni ridotte. Le mini case permettono di vivere in libertà sfruttando al massimo lo spazio e proprio per questo stanno conoscendo un vero e proprio boom in ogni parte del mondo.
Costruite nella maggior parte dei casi in bioedilizia, con legno o altro materiale ecologico ed ecosostenibile, le mini case risultano isolate sia a livello acustico sia dal punto di vista termico. E sono assolutamente personalizzabili adattandosi a ogni stile: industrial, country, shabby chic, scandinavo… La soluzione scelta per questa mini casa temporanea di circa 20 mq realizzata da Jorge Posada e Juan Carlos Correa per KZs Modulares e presentata a ExpoCamacol 2022, la principale fiera di architettura e design della Colombia, è stata mescolare uno stile più minimalista e pulito a uno più rustico, con moduli lineari e pannelli con legno truciolato a vista alternati a pareti bianche e ampie finestre. Luce naturale in primo piano, quindi, ma non solo, perché quando si spengono le luci a brillare sono le lampade Creative-Cables.
Star dell’angolo cucina è una lampada a sospensione a due cadute, posizionata sul muro e con i paralumi che vanno a illuminare direttamente il tavolo di lavoro.

Coordinata ma con il paralume dalla diversa sfumatura la sospensione singola sopra il letto, che rischiara lo spazio mantenendo in qualche modo distinti la zona giorno e la zona notte senza però creare una difformità che andrebbe ad appesantire un ambiente così piccolo.
Le lampade firmate Creative-Cables sono protagoniste anche nel bagno di questa mini casa colombiana: una sospensione singola con paralume in cemento va a illuminare il lavabo, punto focale del bagno. Chic e minimale quanto basta.

E fuori? La mini casa è perfetta per sfruttare al meglio i prodotti del sistema EIVA, progettati per l’uso outdoor. Le lampade da esterni sono disponibili con un singolo portalampada, a più cadute o a catenaria, con lampadina a vista o complete di paralume, con rosone oppure plug-in (tutte al 100% personalizzabili sul configuratore). Per far risplendere un singolo angolo del giardino, oppure per dar vita a una festa in grande stile.

Devi essere loggato per postare un commento
0 Commenti