Perché i nostri cavi tessili sono speciali

I cavi tessili hanno un fascino unico, ma per molti anni il loro potenziale è rimasto inespresso. 
Relegati a cavo elettrico sui ferri da stiro o per gli impianti a muro tipici delle case di campagna hanno fatto il proprio dovere senza una reale funzione estetica.

Poi è arrivata Creative-Cables!

Abbiamo vestito di nuovo il cavo elettrico con tessuti e colori mai visti prima in questo settorepermettendo a tutti di esprimersi con la garanzia di un prodotto di qualità e Made in Italy.

Un'idea con radici profonde

L’amore per la tradizione artigiana ed il know-how in campo tessile del nostro territorio d'origine sono da sempre il nostro motore.

La storia di Creative-Cables affonda le sue radici nell'industria tessile della zona di Chieri, conosciuta per la rinomata produzione di “passamaneria”  fin dai primi del ‘900. 

In quel periodo fu ideato un tessuto denominato genericamente “tenda a rete” con quattro fili intrecciati e tanti buchi, che veniva prodotto con macchine a crochet della ditta tedesca “Key”, detentrice del brevetto mondiale.

Durante la seconda Guerra Mondiale la ditta Key fu distrutta: l’intraprendenza dei chieresi, la coincidenza e l’esigenza del mercato fecero il resto.

La leggenda narra che un meccanico ciclista chierese, spronato da un imprenditore altrettanto lungimirante, decise di copiarne i movimenti e riprodurne un prototipo che ebbe un successo insperato.

È in questa regione che produciamo i nostri cavi elettrici rivestiti in tessuto, utilizzando la stessa tecnologia alla base delle produzioni di passamaneria, investendo su un patrimonio culturale inestimabile.

Infinite possibilità di stile

nostri cavi elettrici sono unici per la loro flessibilità: utilizziamo una mescola di PVC di altissima qualità realizzata appositamente per noi e che evita la formazione di gobbe e pieghe.

Inoltre, per garantire e rendere verificabile l'autenticità del prodotti, i nostri cavi sono marchiati sulla guaina

Il nostro catalogo conta ad oggi più di 250 caviin diverse varianti di tessuto e colorazionema anche di destinazione d'usosono disponibili modelli per illuminazione da interno ed esternoper impianti ad alta potenza e persino per il traffico dati Internet.

Con i cavi elettrici ricoperti in tessuto puoi esprimere il tuo stile arredando i tuoi spazi, dedicarti al riciclo creativo di oggetti insoliti per trasformarli in una fonte di luce o dare nuova vita ad un pezzo vintage da cui non vuoi separarti:

divertiti, it's #yourlightstyle!

Postato il 2020-10-01 Cavi Tessili

Menu