Be Creative - Le creazioni di Valérie Menuet

valeriemenuet1
Valérie Menuet è una designer francese di Nantes che dopo aver lavorato per anni alla realizzazione di decori nel mondo del teatro e dello spettacolo, si è concentrata sulla creazione di di oggetti che le permettessero di unire le competenze acquisite in materia di illuminazione e di estetica. Nel suo atelier di Nantes, Valérie ha iniziato così a dare vita a realizzazioni uniche, spesso anche con materiali di recupero e “non convenzionali”, a metà tra lo sforzo artistico del design e della scultura e lo spirito alla base dell'upcycling. In queste sue creazioni, Valérie presta sempre grande attenzione anche alla funzionalità, perchè ogni oggetto sia durevole ed utile, oltre che bello.
In queste foto, possiamo apprezzare due diversi progetti, realizzati entrambi con i nostri cavi tessili colorati, che fanno appunto del colore un elemento essenziale!

Il primo è una lampada a sospensione multipla, creata utilizzando grilletti e contenitori per la cucina, insieme ai nostri cavi tessili rotondi a tinta unita o con fantasia ZigZag. Il secondo progetto è una coppia di lampade a sospensione gemelle, dal design minimale e d'ispirazione scandinava, dove il cavo tessile arancione crea un forte contrasto con le pareti bianche e la tinta del legno naturale delle lampade.

Le creazioni di Valérie Menuet sono visionabili sul suo sito e su Facebook!

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere  loggato per pubblicare un commento.

Recently Viewed

No products

Menu